Condizioni generali di vendita – thegooseclub

ARTICOLO 1 – Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”), i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito:

“ADS” significa ADS WEB S.r.l., società a socio unico, con sede legale in Roma , via Adige 30, capitale sociale pari a Euro 1.000,00 (mille/00) i.v., iscritta al Registro delle Imprese di Roma, numero di iscrizione 1542370, Codice Fiscale e Partita IVA n. 14739241009.

“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all’interno del Sito, ivi incluso chi agisce come Cliente Guest o Cliente Registrato, sia esso Cliente Consumatore o Cliente Professionista.

“Cliente Consumatore” significa la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito sub articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo.

“Cliente Professionista” significa la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito sub articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo.

“Cliente Registrato” significa l’utente che ha ultimato con successo la procedura di registrazione al Sito, che ha scelto il proprio nickname e la propria password per poter accedere, tra gli altri, alla apposita sezione riservata ai Clienti Registrati. Il Cliente Registrato ha facoltà di navigare all’interno del Sito e di utilizzare tutti i Servizi di volta in volta disponibili sul Sito.

“Cliente Guest” significa l’utente che ha la facoltà di navigare sul Sito, utilizzare le funzionalità messe a disposizione della generalità dei Clienti, senza dover procedere alla registrazione al Sito e senza poter, di conseguenza, usufruire dei Servizi.

“Codice del Consumo” significa il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

“Contenuto” significa tutte le informazioni, i video, le immagini, i suoni, la musica, le fotografie, i software, le newsletters (recanti notizie utili mirate alla fruizione del Servizio e da intendersi, per ciò, parte integrante di questo), le animazioni, i database, il design e i contenuti, i marchi, il logo, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, il look&feel, la struttura e ogni altra parte già realizzata o da realizzare, siano essi registrati o meno, coperti o meno da copyright o legalmente protetti, pubblicati sul Sito ovvero qualunque altro materiale (in qualunque forma) o servizio che siano resi disponibili attraverso il Sito ovvero da SGM ai Clienti, ivi incluse le schede informative relative a Prodotti o Servizi, immagini o descrizioni relative a Prodotti o Servizi nonché marchi o loghi di terzi che siano produttori o fornitori dei Prodotti o Servizi.

“Contratto” significa, congiuntamente, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluso qualsiasi documento richiamato nelle presenti Condizioni Generali), qualsiasi ulteriore condizione pubblicata sul Sito, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti sulle schede dei singoli Prodotti o, comunque, pubblicate sul Sito nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emesso dal Cliente e accettato da SGM.

“Giorno Lavorativo” significa ciascun giorno di calendario ad eccezione del sabato, della domenica e degli altri giorni in cui gli enti creditizi che operano sulla piazza di Roma non sono, di regola, aperti al pubblico per lo svolgimento della loro normale attività;

“The GOOSE CLUB e-Shop” significa il negozio di vendite on-line, pubblicato sul Sito, denominato “The Goose Club” e gestito da ADS WEB S.r.l..

“Ordine di Acquisto”: significa l’ordine per l’acquisto di Prodotti o Servizi emesso dal Cliente, in conformità alla procedura d’acquisto di cui all’articolo 3 che segue.

“Prodotto” significa ogni prodotto messo in vendita da ADS sul Sito.

“Servizio” significa qualsiasi servizio reso disponibile da ADS sul Sito, ivi inclusi – senza limitazione – i servizi prestati da ADS su richiesta del Cliente e connessi alla vendita di Prodotti.

“Sito” significa, il sito Internet www.thegooseclub.it

ARTICOLO 2 – Oggetto

  • Il Contratto contiene i termini e condizioni che disciplinano la compravendita di Prodotti nonché la fornitura di Servizi acquistati dal Cliente attraverso il Sito; e la navigazione sul Sito da parte del Cliente nonché l’utilizzo di tutte le funzionalità messe a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito.

2.2   Qualsiasi acquisto di Prodotti o Servizi effettuato da (A) un Cliente, che agisca quale Cliente Consumatore, sarà regolato, oltre che dal Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili; e (B) un Cliente, che agisca quale Cliente Professionista, sarà regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

ARTICOLO 3 – Registrazione sul sito e accettazione delle condizioni generali 

  • Il Cliente che intenda agire quale Cliente Registrato dovrà completare la procedura di registrazione al Sito fornendo le informazioni e i dati personali richiesti e indicare un indirizzo di posta elettronica (da valere quale “username”) per effettuare il login e una “password”, secondo quanto richiesto nell’apposita sezione del Sito. ADS provvederà all’invio di una email di conferma dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Registrato nel corso della procedura di registrazione.
  • Il Cliente Registrato è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali nonché, in generale, i termini e le condizioni del Contratto che potrà essere visualizzato e stampato nel corso del processo di registrazione anche mediante accesso a pop-upo link ipertestuale; il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nell’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “accetto i termini e condizioni d’uso”.
  • Il Cliente autorizza espressamente ADS a inviare al proprio indirizzo di posta elettronica, anche tramite appositi link alle pagine relative del Sito, il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari, nonché tutte le comunicazioni relative all’esecuzione del presente Contratto. Il Cliente riconosce che il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, può essere stampato su carta o scaricato da parte del Cliente stesso.

ARTICOLO 4 – Ordine di acquisto, Conclusione del contratto, stato dell’ordine

4.1   Invio dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente

Le offerte di Prodotti e Servizi presenti su The Goose Club e-Shop o, in generale, sul Sito non sono vincolanti per ADS e non costituiscono offerta al pubblico, ma costituiscono un invito al Cliente a sottoporre a ADS Ordini di Acquisto di Prodotti o Servizi.

Il Contratto deve essere esaminato dal Cliente prima di formulare qualsiasi Ordine di Acquisto di Prodotti o Servizi. Fermo quanto previsto dal precedente art. 3 per il caso di Clienti Registrati, l’invio di un Ordine di Acquisto da parte del Cliente implica la piena conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché del Contratto in generale.

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere compilati utilizzando il modulo elettronico messo a disposizione nell’apposita sezione del Sito, e dovranno essere inviati a ADS attraverso il Sito medesimo, secondo le modalità ivi indicate.

Ciascun Ordine di Acquisto inviato dal Cliente avrà valore di proposta contrattuale vincolante ai sensi dell’art. 1326 c.c..

Prima dell’invio dell’Ordine di Acquisto, ADS fornirà al Cliente Consumatore le informazioni (relative ai Prodotti o Servizi oggetto di acquisto) previste dall’art. 52 del Codice del Consumo oltre che dall’art. 12 del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.

4.2   Conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto da parte di ADS

Dopo aver inviato il proprio Ordine di Acquisto per Prodotti o Servizi, il Cliente riceverà una email da parte di ADS con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente di aver ricevuto il medesimo Ordine di Acquisto, indicandone il relativo numero identificativo.

Con la suddetta e-mail, ADS riepilogherà altresì il costo unitario di ogni Prodotto scelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine (in caso di acquisto di più Prodotti) e gli eventuali costi per i Servizi. Nel caso di Cliente Consumatore, tale e-mail conterrà inoltre un riepilogo del presente Contratto nonché le informazioni espressamente richieste dall’articolo 13 del D. Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003.

Al ricevimento della email di conferma di cui sopra, il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati, dei Prodotti e dei Servizi acquistati e, eventualmente, segnalare anomalie e/o errori ovvero chiedere informazioni mediante invio di una email a shop@thegooseclub.it

4.3   Accettazione dell’Ordine di Acquisto e conclusione del Contratto

ADS comunicherà l’accettazione di qualsiasi Ordine di Acquisto di Prodotti o Servizi e la possibilità della consegna a domicilio, subordinatamente alla positiva verifica circa la regolarità del pagamento del corrispettivo da parte del Cliente e, precisamente: (i) l’autorizzazione al pagamento da parte del circuito bancario, in caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, ovvero (ii) la ricezione del bonifico da parte di ADS, in caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato.

Detta comunicazione verrà inviata da ADS indicativamente nei 2 (due) Giorni Lavorativi – ovvero nei 5 (cinque) Giorni Lavorativi, in caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato – successivi alla ricezione dell’Ordine di Acquisto, a mezzo email.

Nel caso di Ordine di Acquisto pervenuto da Cliente Consumatore, la sopra-menzionata e-mail di accettazione dell’ordine conterrà altresì le informazioni richieste ai sensi degli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

Il Cliente Consumatore si obbliga, una volta effettuata la proposta d’acquisto, a stampare e conservare il presente Contratto, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.

Nel caso in cui il Cliente non ricevesse alcuna e-mail di conferma dell’accettazione della proposta di acquisto nei 2 (due) Giorni Lavorativi – ovvero nei 5 (cinque) Giorni Lavorativi, in caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato – successivi all’inoltro dell’Ordine di Acquisto, il Cliente medesimo potrà verificare lo stato della proposta di acquisto nel suo profilo utente ovvero potrà contattare ADS all’indirizzo e-mail shop@thegooseclub.it

Nel caso in cui il Cliente non ricevesse alcuna e-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto decorsi 10 (dieci) Giorni Lavorativi successivi all’inoltro dell’Ordine di Acquisto, detto Ordine di Acquisto si intenderà rifiutato da ADS.

Qualora ADS non abbia accettato un Ordine di Acquisto per indisponibilità del Prodotto e il Cliente abbia già effettuato il relativo pagamento ai sensi del successivo art. 6.3, l’importo già corrisposto dal Cliente sarà tempestivamente rimborsato da ADS al Cliente sul conto indicato al Cliente medesimo. Nel caso in cui il pagamento del Cliente fosse stato effettuato mediante PayPal, ADS non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni provocati dal ritardo nello svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.

Il Contratto relativo alla compravendita del Prodotto (o dei Prodotti) ovvero alla fornitura di Servizi oggetto di ciascun Ordine di Acquisto accettato come sopra si intenderà concluso e, in quanto tale, efficace e vincolante tra le parti, nel momento in cui il Cliente abbia ricevuto la comunicazione di accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte di ADS come sopra.

Fermo tutto quanto precede, il Cliente prende atto e conviene che nella consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente), il Contratto medesimo si intenderà concluso dal Cliente con ADS, la quale ultima, pertanto, agirà in qualità di venditore del Prodotto compravenduto (nonché di fornitore degli eventuali Servizi acquistati dal Cliente).

La proprietà di qualsiasi Prodotto acquistato da un Cliente ai sensi del Contratto si trasferirà al Cliente unicamente all’atto dell’integrale pagamento da parte di quest’ultimo del corrispettivo dovuto per l’acquisto del Prodotto medesimo.

4.4   Aggiornamenti in merito allo stato dell’Ordine

ADS si riserva di fornire al Cliente aggiornamenti in merito allo stato di esecuzione di qualsiasi Ordine di Acquisto che sia stato accettato da ADS, ai sensi del precedente art. 4.3. In particolare, ADS si riserva di effettuare al Cliente, via email, le comunicazioni indicate di seguito in merito allo stato di ciascun Ordine di Acquisto.

In particolare, ADS procederà a comunicare i seguenti stati dell’Ordine di Acquisto:

  • SPEDITO A DOMICILIO, per ciò intendendosi che tutti i Prodotti relativi all’Ordine di Acquisto sono stati spediti all’indirizzo indicato. Nel dettaglio dell’ordine si potrà verificare il codice della lettera di vettura per tutti gli ordini e il relativo linkche apre il sito del vettore con le informazioni sulla consegna.
  • PARZIALMENTE SPEDITO, per ciò intendendosi che, quando la proposta di acquisto è formata da più righe di Prodotto, almeno 1 (uno) di questi Prodotti è stato già spedito (specificando quale Prodotto sia stato spedito); ADS, infatti, può spedire i Prodotti da magazzini differenti e, quindi, in momenti diversi.

Articolo 5 – Caratteristiche dei prodotti

5.1   Prezzi

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA mentre non includono i costi di spedizione ed eventuali spese per Servizi che dovessero essere richiesti dal Cliente.

Gli acquisti dei Prodotti, come illustrati e descritti sul Sito on-line nelle relative schede tecniche, nonché dei Servizi sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine di Acquisto, prezzo quest’ultimo che sarà, comunque, visualizzato sul Sito nonché all’interno dell’Ordine di Acquisto.

Fermo restando tutto quanto precede, ADS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti e dei Servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei Prodotti o Servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo. Al contrario e per chiarezza, qualsiasi prezzo che sia stato concordato a seguito dell’accettazione da parte di ADS di un Ordine di Acquisto emesso da un Cliente, rimarrà fermo e immodificabile tra le parti.

5.2   Descrizione dei Prodotti

Le schede tecniche dei Prodotti presenti sul Sito (e, dunque, la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun Prodotto) sono redatte direttamente dal produttore di ciascun Prodotto interessato.

Per l’effetto, ADS declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei Prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei Prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei Prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del Prodotto medesimo, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.

5.3   Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità di ciascun Prodotto è aggiornata sul Sito ogni 60 (sessanta) minuti. Alla luce del fatto che la possibilità per i Clienti di inoltrare ordini on-line modifica costantemente la disponibilità dei Prodotti, ADS non garantisce la disponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente ma si riserva di verificarla di volta in volta, dandone comunicazione al Cliente ai sensi del precedente articolo 4.

Fermo quanto precede, ADS dà in ogni caso la possibilità al Cliente di prenotare Prodotti che non siano temporaneamente disponibili, in relazione ai quali ADS si riserva di comunicare al Cliente l’intervenuta disponibilità nonché i tempi di consegna (che potrebbero risultare superiori ai tempi di consegna ordinari) inviando una e-mail o contattando il Cliente telefonicamente.

ARTICOLO 6 – Modalità di pagamento

6.1   Pagamento con consegna a domicilio

Il Cliente che ha acquistato i Prodotti con consegna a domicilio, potrà effettuare il pagamento, alternativamente, con (1) bonifico bancario anticipato, (2) carta di credito ovvero (3) PayPal. 

6.2   Modalità di effettuazione del pagamento

(1)   Bonifico bancario anticipato

Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, il pagamento può essere effettuato sul c/c di ADS acceso presso la banca Unicredit S.p.A. con IBAN IT33I0200805038000105210727 – ovvero presso altra banca di volta in volta comunicata da ADS al Cliente – entro 5 (cinque) Giorni Lavorativi dalla data in cui ADS abbia dato conferma della ricezione dell’Ordine di Acquisto ai sensi del precedente art. 4.2; qualora il bonifico bancario non venisse ricevuto da ADS entro detto termine, ADS avrà il diritto di non accettare il relativo Ordine di Acquisto ovvero, nel caso in cui detto Ordine di Acquisto fosse già stata accettato, il relativo Contratto dovrà intendersi automaticamente risolto ed inefficace e il Cliente riceverà una e-mail da ADS a tale fine.

Per l’esecuzione del bonifico la banca del Cliente potrebbe addebitare una commissione.

In ogni caso, i Prodotti oggetto di ciascun Ordine di Acquisto accettato da ADS verranno spediti da quest’ultima solo dopo che ADS vedrà visualizzato l’accredito del corrispettivo dovuto sul proprio conto corrente.

(2)   Carta di credito

Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con carta di credito tra quelle disponibili e indicate on-line, il pagamento dovrà essere effettuato all’atto dell’inoltro dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente.

La banca Unicredit S.p.A. o altra banca individuata di volta in volta da ADS verificherà in automatico, al momento dell’ordine, la operatività della carta, provvedendo a inviare una e-mail indicante l’esito della transazione.

L’ammontare dovuto viene, effettivamente, incassato da ADS all’atto della spedizione del Prodotto e, comunque, successivamente all’emissione della relativa fattura.

Perché un Ordine di Acquisto sia confermato, il Cliente deve fornire un numero di telefono di riferimento ove poter essere contattati al fine di consentire a ADS eventuali verifiche necessarie per la sicurezza della transazione; in mancanza ADS si riserva il diritto di non accettare l’Ordine di Acquisto.

In nessun momento della procedura di pagamento, ADS è in grado di conoscere informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente.

L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca Unicredit S.p.A. o altra banca espressamente indicata, al momento della conferma del Cliente.

ADS in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.

(3)   PayPal

Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo dovuto dal Cliente in relazione a ciascun Ordine di Acquisto viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto medesimo da parte del Cliente.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà e-mail di conferma da parte di PayPal.

ADS si riserva la facoltà di non accettare Ordini di Acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di Contratti già conclusi qualora PayPal segnali anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi ADS si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, ADS si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine di Acquisto ovvero di risolvere l’eventuale Contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

6.3   Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura.

Il sito The Goose Club e-Shop è certificato dalla società Shopify (così come potrà essere verificato dal Cliente tramite il certificato che apparirà cliccando sull’immagine del lucchetto chiuso visibile nella barra inferiore del browser).

In aggiunta a quanto precede, il software applicativo che ADS utilizza per la gestione di The Goose Club e-Shop è il protocollo SSL (Secure Socket Layer), per criptare i dati inviati su Internet e VerifiedByVISA e SecureCard per la sicurezza nelle Transazioni.

Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla Firefox (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome capaci di trasmettere dati criptati con il server di The Goose Club e-Shop.

Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso “https” invece di “http” nell’indirizzo della pagina, e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.

In aggiunta, si ricorda che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server della banca Unicredit S.p.A. soltanto dopo l’avvenuto click di conferma da parte del Cliente (ai fini della presente, è importante sottolineare che neanche ADS ha la possibilità di visualizzare tali dati).

Fino a quel momento i dati rimangono immagazzinati esclusivamente sul computer del Cliente.

ARTICOLO 7 ­– Consegna dei prodotti

7.1   In generale 

Il Cliente (sia esso Cliente Registrato che Cliente Visitatore) eventualmente non residente in Italia deve, comunque, specificare nell’Ordine di Acquisto un luogo di consegna dei Prodotti nel territorio italiano.
I prodotti acquistati saranno consegnati da ADS all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto.

Nel caso di consegna all’estero, eventuali imposte, dazi o costi di importazione dei prodotti nel paese di destinazione saranno a totale carico del Cliente.

7.2   Consegna a domicilio

Tempi di consegna

I Prodotti verranno consegnati da ADS a domicilio entro un termine indicativo e non vincolante di 7 (sette) Giorni Lavorativi dall’invio da parte di ADS della e-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto.

Nel caso in cui i Prodotti non vengano consegnati dopo 7 (sette) Giorni Lavorativi dall’invio della e-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte di ADS, il Cliente potrà inviare una mail a shop@thegooseclub.it con oggetto “mancata consegna” e indicando il numero d’ordine ed eventuali note.

Dopo aver ricevuto tale e-mail e dopo aver effettuato le opportune verifiche, ADS contatterà il Cliente, indicativamente entro 2 (due) Giorni Lavorativi, dando riscontro alla richiesta di informazioni del Cliente.

In caso di acquisto di più Prodotti di diversa tipologia, ADS si riserva la facoltà di consegnare i singoli Prodotti con tempi e consegne differenti. Tale scelta di ADS non comporterà, per il Cliente, alcun aggravio di costi.

Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento dei Prodotti ordinati: (a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, (b) se l’imballo è integro, e (c) se il Prodotto a lui consegnato è conforme all’Ordine di Acquisto effettuato.

Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ”con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

Il Cliente, subordinatamente alla accettazione da parte di ADS e/o dell’eventuale vettore incaricato della consegna, potrà scegliere i seguenti ulteriori servizi:

  • Consegna al sabato mattina;
  • Consegna entro le ore 12 del giorno successivo al ricevimento della e-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto;
  • Consegna con appuntamento telefonico;
  • Consegna al piano.

La fattura relativa ad acquisti di Prodotti (e relativi Servizi), consegnati a domicilio sarà trasmessa da ADS WEB SRL o tramite email all’indirizzo del cliente, oppure potrà essere scaricata dal Cliente Registrato direttamente on-line nella scheda del Cliente.

Il Cliente potrà scaricare la fattura inserendo, nell’apposita sezione denominata ‘stato dell’ordine’, il numero d’ordine e la propria e-mail.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Per ordini aventi ad oggetto più Prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettivamente effettuate.

Spese di spedizione

Spedizione. Al prezzo del Prodotto acquistato dal Cliente per il quale sia richiesta la consegna a domicilio, dovrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema di The Goose Club e-Shop, avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei Prodotti, ma senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano. Tale importo verrà indicato nell’Ordine di Acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

Tutti i Prodotti acquistati tramite The Goose Club e-Shop godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

Cliente Professionista

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista, quest’ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

Cliente Consumatore

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest’ultimo beneficerà della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

Detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di ADS, qualora quest’ultima agisca quale venditore dei Prodotti difettosi, e precisamente nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente).

Modalità operative per far valere la garanzia legale di conformità

Il Cliente potrà contattare telefonicamente ADS ovvero inviare la propria richiesta di assistenza all’indirizzo di e-mail shop@thegooseclub.it

Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità.

ADS si avvale, generalmente, per gli interventi di riparazione sui Prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, del fornitore presso il quale i Prodotti sono stati acquistati da ADS, ferma restando la responsabilità del fornitore di ADS del Prodotto difettoso, che rimarrà sempre direttamente responsabile della prestazione della garanzia.

Qualora il Prodotto di cui si lamenta un difetto di conformità sia voluminoso o difficilmente trasportabile e qualora il cliente non riporti il Prodotto presso ADS, ADS procederà direttamente ad organizzare il ritiro del Prodotto presso il Cliente, all’indirizzo indicato dal Cliente (a tal fine il Cliente dovrà fornire con la richiesta di garanzia i riferimenti ed i contatti).

ADS, al fine di rendere un servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione o a sostituire il Prodotto difettoso entro 40 (quaranta) giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia.

Articolo 9 – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

 Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso, ai sensi del precedente art. 4.3, da un Cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 64 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o con e-mail pec entro 10 (dieci) Giorni Lavorativi dal ricevimento del Prodotto da parte del Cliente Consumatore medesimo, al seguente indirizzo:

ADS WEB S.r.l.

Via Adige, 30

00198 – Roma

e-mail pec: adswebsrl@legalmail.it

Alla c.a. The Goose Club e-Shop

Il diritto di recesso si intenderà validamente esercitato anche, qualora, il Cliente Consumatore invii, entro il suddetto termine, comunicazione di recesso via e-mail shop@thegooseclub.it con conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive; la raccomandata si intenderà spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i sopradetti 10 (dieci) Giorni Lavorativi.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

Ricevuta la lettera raccomandata di comunicazione di recesso:

(a) sarà inviato via e-mail al Cliente il numero di autorizzazione al reso. Tale numero dovrà essere riportato sulla scatola del Prodotto che dovrà essere restituito;

  • il Prodotto dovrà essere imballato – con i manuali, gli eventuali accessori e tutto quanto in origine contenuto – nei cartoni originali così da salvaguardarlo da eventuale danneggiamento (le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente);

(b) il Prodotto dovrà essere restituito integro, entro 10 Giorni Lavorativi dal ricevimento, all’indirizzo sopra indicato.

Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 67, comma 2 del Codice del consumo.

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a ADS. In caso contrario, ADS potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

Per completezza, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in oggetto qualora ricorra una delle ipotesi di esclusione del diritto di recesso previste dall’art. 55 comma 2 del Codice del Consumo.

Da ultimo, nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione di cui agli articoli 52, comma 1, lettere f) e g), e 53 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di novanta giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente Consumatore.

Tempi e modalità del rimborso a seguito di esercizio del diritto di recesso

Dopo la restituzione del Prodotto, ADS effettuerà tutti i controlli e gli accertamenti di cui al precedente paragrafo. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, ADS provvederà a inviare al Cliente Consumatore, a mezzo e-mail, conferma dell’accettazione del Prodotto restituito e al riaccredito, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui ADS sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore delle somme già versate da quest’ultimo per l’acquisto del Prodotto.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’Ordine di acquisto e chi ha eseguito il relativo pagamento, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore, il rimborso delle somme sarà eseguito da ADS, in ogni caso, a colui che ha effettuato il relativo pagamento.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

Articolo 10 – SICUREZZA

Il Cliente Registrato è responsabile della conservazione e dell’uso appropriato di tutti gli e-mails, user names, nicknames e passwords utilizzati per la connessione al Sito e deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare che gli stessi siano usati propriamente e che user names e passwords siano mantenute segrete e non rivelate ad alcuna persona non autorizzata.

Il Cliente Registrato è responsabile per ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per i danni conseguenti all’uso improprio dei propri dati di accesso da parte di soggetti terzi.

Il Cliente Registrato deve informare immediatamente ADS qualora esistano ragioni per ritenere che una user name (ovvero e-mail) o una password siano, o è probabile che siano, stati conosciuti da qualcuno non autorizzato a utilizzarli o è probabile che siano utilizzati in un modo non autorizzato.

Se un Cliente Registrato dimentica o perde lo user name, deve contattare ADS ed effettuare i controlli di sicurezza previsti da ADS.

ADS si riserva il diritto di sospendere user name (ovvero e-mail), nickname e password per l’accesso al Sito, qualora ritenga che ci sia – o sia probabile che ci sia – un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato degli stessi.

Il Cliente Registrato è responsabile della veridicità delle informazioni e dei dati personali forniti all’atto della registrazione. Il Cliente Registrato deve immediatamente informare ADS di qualunque cambiamento intervenuto nelle informazioni e nei dati personali forniti all’atto della registrazione ovvero provvedere direttamente, se possibile, al loro aggiornamento, affinché tali informazioni e dati personali siano costantemente attuali, accurati, completi e veritieri. Nel caso in cui siano forniti, ovvero ADS abbia il fondato sospetto che siano stati forniti, informazioni o dati personali falsi, non accurati o incompleti, ADS avrà il diritto di impedire l’utilizzo del Sito da parte del Cliente Registrato.

ARTICOLO 11 – UTILIZZO DEL SITO

Il Sito, i Prodotti, i Servizi e le funzioni resi disponibili o acquistati per il tramite del Sito sono forniti esclusivamente per l’utilizzo personale del Cliente. Il Cliente non può rivendere o tentare di rivendere Prodotti, Servizi, Contenuti o funzioni resi disponibili o acquistati per il tramite del Sito ad alcun terzo, né utilizzare il Sito al fine di esercitare attività di impresa o comunque a scopo professionale o commerciale, ivi inclusa la pubblicizzazione, la promozione, il collocamento o qualsiasi altra forma di commercializzazione di Prodotti, Servizi o Contenuti resi disponibili per il tramite del Sito, senza il preventivo consenso scritto di ADS.

Il Cliente non deve copiare, modificare, trasmettere e distribuire esternamente, mostrare in pubblico, scaricare, stampare o pubblicare qualsiasi parte del Sito o dei Contenuti per scopi commerciali. Il Sito può essere esclusivamente utilizzato per gli scopi personali del Cliente ed in conformità al presente Contratto.

L’Utente non potrà in alcun modo modificare o variare l’editing, la grafica, il lay-out o il “look and feel” di alcuna pagina web all’interno del Sito dovendosi intendere che questi verranno definiti da ADS o per conto di ADS a suo esclusivo giudizio. ADS avrà il diritto di inserire il proprio marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo di ADS o di terzi nonché di inserire banners pubblicitari, hyperlinks o altre forme di pubblicità a sua totale discrezione all’interno di ciascuna pagina web all’interno del Sito.

Il Cliente non deve sfruttare o utilizzare il Sito, o qualsiasi Contenuto, in modo tale da arrecare detrimento a ADS o a terzi. In particolare, il Ciente ha l’obbligo di astenersi dall’utilizzare il Sito o i Contenuti per svolgere attività in concorrenza, o comunque in modo tale da arrecare danno o pregiudizio agli interessi, anche economici, ovvero all’immagine di ADS, di altri Clienti o di terzi.

L’Utente è esclusivamente responsabile della valutazione di qualsiasi Prodotto o Servizio presente sul Sito.

ADS non assume alcuna responsabilità per i dati personali o le informazioni o gli altri contenuti eventualmente inviati, diffusi, caricati o scaricati dal Cliente o da qualsiasi terzo mediante il Sito. Nel caso in cui il Sito consenta al Cliente di formulare commenti o opinioni in merito a Prodotti, Servizi o funzioni resi disponibili per il tramite del Sito, il Cliente si impegna a fare in modo che detti commenti o opinioni siano riferiti specificamente all’attività dell’operatore economico oggetto di commento e fare riferimento a fatti specifici e circostanziati. Fermo quanto precede, ADS si riserva il diritto di non diffondere, rimuovere dal Sito o modificare senza necessità di preavviso alcuno, qualsiasi contenuto reso disponibile dal Cliente di cui sia venuto a conoscenza, nonché qualsiasi altro contenuto comunque pubblicato da terzi che costituisca o possa costituire violazione del presente Contratto, di norme di legge imperative o di diritti di terzi ovvero nei casi in cui ADS ritenga in buona fede che tali informazioni o contenuti costituiscano violazione del presente Contratto o della legge.

Il Cliente deve tenere indenne ADS da qualunque pretesa o azione legale iniziata o minacciata contro ADS da terzi in conseguenza del fatto che il Sito o sue funzioni vengano utilizzati dal Cliente in violazione del presente articolo nonché in violazione di qualsiasi altra previsione del presente Contratto.

ARTICOLO 12 – Proprietà intellettuale

I diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito o al Contenuto sono e rimangono nell’esclusiva proprietà di ADS.

E’ fatto espresso divieto al Cliente di copiare, modificare, creare opere o lavori derivati da o basati sul Sito, sul Contenuto o sul software.

E’ fatto espresso divieto al Cliente di scaricare, copiare, riprodurre, duplicare o comunque utilizzare o diffondere qualsiasi marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo relativo a ADS e The Goose Club e-Shop o i suoi prodotti.

Articolo 13 – Protezione dei dati personali

L’informativa predisposta ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (cd. Codice in materia di protezione dei dati personali) è da considerarsi parte integrante del presente Contratto.

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente al momento della registrazione al Sito o, successivamente, anche al momento dell’accesso all’area riservata del Sito, si rinvia alla sezione Privacy Policy consultabile sul Sito nella versione costantemente aggiornata.

Il Cliente riconosce ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europeo 679/2016 di essere informato delle tutele relative al trattamento dei dati personali e dei diritti previsti dagli artt. 13 e 14 del predetto Regolamento.

Il Cliente, per quanto possa occorrere, autorizza la ADS, al trattamento dei dati personali che ha comunicato o che comunicherà per finalità informative, normative, amministrative comunque richieste per l’esecuzione del presente contratto. Detta autorizzazione deve intendersi estesa anche alla comunicazione dei predetti dati personali, per il loro trattamento, a soggetti terzi o all’estero.

Articolo 14 – Modifiche e invalidità parziale

ADS si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, tutte le modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti che riterrà necessari e/o, semplicemente, opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso (ivi incluse le presenti Condizioni Generali).

Per chiarezza, ogni modifica e/o aggiornamento effettuata come sopra non avrà effetto sui Contratti già sottoscritti con Clienti prima dell’effettuazione di tale modifica o aggiornamento.

Nel caso in cui venga dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di una disposizione del presente Contratto da parte di qualsiasi competente tribunale, autorità di controllo o autorità amministrativa, le restanti disposizioni del presente Contratto non ne saranno influenzate.

Articolo 15 – COMUNICAZIONI E RISOLUZIONE DI PROBLEMI

Qualsiasi comunicazione relativa alle presenti Condizioni Generali o, in generale, a qualsiasi Contratto sottoscritto con ADS deve essere inviata a mezzo posta, fax o posta elettronica ai recapiti indicati di seguito:

Responsabile The Goose Club e-Shop

Claudia Mammalella

c/o ADS WEB S.r.l., con socio unico

via Adige 30

00198 – Roma

Per eventuale assistenza telefonica relativa a The Goose club e-Shop si prega di contattare il numero 335 6657251 dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 9,00 alle ore 15,00.

In caso di problemi nella connessione al Sito nel corso della procedura d’ordine, i Prodotti eventualmente già selezionati dal Cliente rimarranno memorizzati nell’apposita sezione “carrello” e il Cliente, una volta ristabilita la connessione, potrà rientrare nel Sito e completare la procedura d’ordine.

Articolo 16 – Giurisdizione e Foro competente

Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana.

Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.